Notizie Pallam. UISP Arcobaleno anno 2016/2017

La Parola del Presidente del Tecnico e del Capitano della UISP Arcobaleno

filler image filler image filler image

La Parola del Presidente del Tecnico e del Capitano della UISP Arcobaleno

Il Presidente – Mauro Lazzarin

Promozione, un traguardo inatteso. “Ad inizio stagione il nostro obiettivo era la salvezza”, rivela il patron del sodalizio veneto, Mauro Lazzarin. “Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti e non potrebbe essere altrimenti. Oltre che la promozione in Serie A con la prima squadra, abbiamo ottenuto altri risultati importanti: siamo arrivati in finale con l’U18 maschile e con l’U14 femminile. Abbiamo puntato tanto sui giovani, la prima squadra ha un’età media di 23 anni . È da sempre nella nostra filosofia curare il vivaio e questo ci ha dato grandi soddisfazioni. Il tutto in un contesto reso difficile dall’assenza di una palestra comunale che ha portato i nostri ragazzi a doversi spostare sui campi di Padova e Mirano per poter giocare. Per il futuro speriamo di aver avere finalmente a disposizione un palazzetto per poter portare avanti al meglio il nostro programma di valorizzazione”.

Il Tecnico – Giampaolo Leandri

“Questa promozione è un sogno! Dieci anni fa siamo partiti con un gruppo di ragazzi U18 e oggi ci ritroviamo in Serie A. Quest’anno si sono aggiunti al gruppo i ragazzi del Cellini e questo inizialmente ha rappresentato una grossa incognita. C’era il timore che l’incontro di due gruppi consistenti di giocatori che venivano da esperienze diverse sarebbe stato un problema; che ci potesse essere una diversa interpretazione e visione della pallamano; che l’amalgama non avrebbe funzionato. Ed invece i ragazzi ci hanno messo tanto del loro: hanno fatto un grande lavoro dentro e fuori dallo spogliatoio. Non ci saremmo mai aspettati di raggiungere così presto questo traguardo. Avevamo come obiettivo quello di piazzarci tra i primi quattro. Il tasso tecnico c’era e i ragazzi sono stati bravissimi: quelli del Cellini a dimostrare grande umiltà e spirito di adattamento e quelli che già giocavano nell’Arcobaleno ad accelerare il passo per tenere il ritmo. Il resto è avvenuto grazie alla disponibilità della Società, alla giusta gestione del gruppo e ad un po’ di fortuna che non ha guastato”.

Il Capitano – Nicolò Zennaro

“Questa promozione è per noi un passo bello e inaspettato, a inizio stagione non l’avremmo immaginato. Per me, arrivare in Serie A con la squadra con cui ho iniziato a giocare da piccolo è davvero un sogno che si realizza. Nella partita che ci ha regalato la promozione con due giornate di anticipo siamo partiti carichi sapendo che potevamo portare a casa il risultato; l’allenatore ha gestito bene l’incontro; è stata davvero una grande emozione. L’anno prossimo sarà difficile, c’è un grosso divario da colmare con le squadre che già militano nella massima serie. Noi sicuramente ce la metteremo tutta e affronteremo questa nuova sfida a viso aperto”.


Intervista tratta dal sito Figh ©

28/05/2017 La UISP Arcobaleno al torneo di Leno2017

Il 28 Maggio la UISP Arcobaleno di Oriago ha partecipato al 14° torneo di pallamano di Leno

Al torneo hanno partecipato inoltre il Taufers SSV , il Grosseto Follonica, il Torbole , il Leno squadra che ha organizzato il torneo.

La UISP Arcobaleno ha vinto il girone iniziale , mentre nella partita finale nello scontro diretto con il Leno si èpiazzata al secondo posto della classifica.

E' stata una bellissima giornata di sport, anche se molto calda e dura nel gioco , ma le ragazze lagunari hanno confermato la grande stagione appena trascorsa.

Ricordando che questa è una squadra che ha iniziato quest'anno il percorso agonistico, e con grande impegno, grinta e volontà sportiva, ha trovato grandi soddisfazioni.

Ringraziamo tutti i genitori che durante tuttti gli impegni non hanno mai mancato di dare il loro appoggio morale e aiuto logistico.

Ora ci aspetta l' ultimo impegno stagionale l'11 Giugno con il torneo CONI, sperando di ottenere anche quì un ottimo risultato, e poi tuttti in vacanza, aspettando Settembre per poter ricominciare con il gruppo al completo il prossimo anno sportivo, magari con qualche altro nuovo inserimento.


  Torneo di Leno 2017 Classifica und 14 fem                                     
                                     SQUADRA  PUNTI  G   V   =  P  DIFF 
                                     LENO 14    6    3   2   0  1  14
                                     ARCOBAL.   6    3   2   0  1  -5
                                     GROSSETO   3    3   1   0  2  -10
                                     TAUFERS    0    3   0   0  3  -18
                                     TORBOLE    0    3   0   0  3  -48

Pitteri M. ©

24/04/2017 L'Arcobaleno nell' Olimpo delle Grandi della pallamano

filler image filler image

24/04/2017 L'Arcobaleno nell' Olimpo delle Grandi della pallamano

Sabato 22 Aprile rimarrà negli gli annali della storia della pallamano Veneta e sopratutto per Oriago, un paesino di poche miglia di abitanti della riviera del Brenta, la promozione con due giornate d'anticipo, della UISP Arcobaleno nella massima serie del campionato nazionale della pallamano Italiana.

La società che non aveva ancora smaltito la gioia del passaggio dalla serie B alla serie A2 nell' anno sportivo 2015/2016, si trova, dopo uno sguardo attento di alcuni tecnici della UISP Arcobaleno e del Cellini, con la fusione dei migliori giocatori dell'una e dell'altra società, a continuare la festa iniziata 2 anni fa, con la promozione nella categoria superiore.

la storia iniziata un ventennio fa, quando la pallamano aveva soltanto pochi adepti e la UISP Arcobaleno ha fatto con molto lavoro e encomiabile adattamento a ogni tipo di avversità (mancanza palestre e spostamenti gitani) a giocare con sportività e spirito di correttezza una pallamano fatta di piccoli passi per arrivare oggi ad un traguardo decisamente fatto di partecipazione.

La partita di Sabato 23 contro il Gridiron si presentava alla portata della squadra lagunare, sessanta minuti ricchi di agonismo e pathos sanciscono il successo dell’Arcobaleno Oriago sul parquet casalingo di Mirano. Si è iniziato con un minuto di silenzio per onorare la memoria del ciclista Michele Scarponi.

Va in vantaggio al 3° minuto il Gridiron su Rigore, ma subito arriva il pareggio della squadra di casa, si sussegue un gioco articolato e veloce dell' Arcobaleno che ingrana la marcia e comincia a macinare reti,al primo quarto d'ora il risultato si evidenzia sul 8 a 2, reti di Melato, Nardin N.,Sarto,Bincoletto,Fabbian,Lazzarin.

il Gridiron si scopre su diversi fronti , le ali dell' Oriago Lazzarin e Nardin vanno a segno più volte come i tiri dei centrali e dei terzini in particolare di Sarto, Pittarella,Bincoletto.

Al 30esimo del primo parziale l' Oriago conduce con il punteggio di 18 a 7, poco si è visto nelle fila del Gridiron poco realizzatvo che va a punteggio con Argentin il principale regista della squadra di San Fior.

Nel primo tempo si fa ben vedere Carraro che con le sue parate ha messo un tappo sui 3 metri per 2 dell' insacco a rete da parte della squadra ospite.

Inizia il secondo tempo, e a ben vedere si capisce da subito, che l' Oriago è già con la testa alla festa della fine partita, il Gridiron comincia a segnare e al 15°min.

si porta sul punteggio di 23 a 16, recuperando una parte del gap e portandosi a -7 punti per un probabile pareggio, l' Arcobaleno vede che non puo' deludere il pubblico di casa inizia la giostra delle reti portandosi nella fase finale sul punteggio di 33 a 21.

Anche nel secondo tempo ha avuto risalto l'estremo difensore dell' Oriago il grande Cecili, che con le sue parate e riuscito a dare ampio respiro al divario del risultato, nei momenti dove l'Arcobaleno era in campo con soli 4 uomini a causa di alcune ammonizioni inflitte dalla coppia arbitrale.

Al fischio finale si è dato via alla festa della promozione della squadra nel massimo campionato della pallamano Italiana, con l' esaltante gioco di spumanti e stelle filanti messo in scena dalla UISP Arcobaleno .

Un Grazie a tutti i giocatori per le ottime performance espresse in questo campionato , un grazie agli allenatori Leandri Gianpaolo e Pesce Stefano che con il loro impegno che va avanti da un decennio hanno portato la UISP Arcobaleno sul podio più alto della pallamano.

un Grazie al direttore responsabile della Squadra Cagnin Claudio che ha saputo diriggere questo gruppo verso l' obbiettivo finale nella massima serie.

Un Grazie al Presidente Lazzarin Mauro che da sempre con la sua caparbietà e la sua umiltà ha saputo coltivare fin dagli inizi gli uomini giusti e a tessere le maglie per il finale esaltante di cui stà approffitando la Polisportiva UISP Arcobaleno di Oriago.

Un Grazie ai tifosi e ai Supportes che non hanno mai fatto mancare l’affetto e il sostegno per la squadra.

Uisp Arcobaleno -- Gridiron 33-21 (p.t. 18 – 7 )


Uisp Arcobaleno:

Biancoletto G.(4) Carraro A., Cecili G., Coltro E.(3) Fabbian S.(5) Favaro A.(1) Ferrotti S.(1), Lazzarin D.(5) Melato A.(1), Nardin N.(3) Pittarella M. (2) Sarto M.(5), Zennaro N.(4) Nardin G.(2)

Allenatore: Leandri Gianpoalo


Handball Gridiron:

HANDBALL GRIDIRON: Agiurgiuculese S., Argentin A.(10) ,Baldissera.F, Campo Dall’Orto.F(4) ,Fracas M., Gava, Marcon.S, Minet.A(1), Pittia.L, Randich.M, Tocchetto.E(2), Tonon A, Tonon And.(1), Tonon Dav.

Allenatore: D'Ambros Omar


Arbitri: Rossetti M -- Rossi M.


Loriano ©

11/03/2017 Per un punto l' Oderzo perse la "capa"

filler image

Per un punto l' Oderzo perse la "capa"

Mai definizione è più azzardata la UISP Arcobaleno Oriago si impone sull' Oderzo, nel Palazzetto dello Sport Opitergino con il risultato di 25 a 26.

La frase citata stà a significare la perdita, di qualcosa d'importante e di desiderato, e per l Oderzo che giocava in casa, rappresenta ad oggi la mancata opportunità di fare il salto di qualità e l' esordio nella massima serie della pallamano.

Questo a vantaggio della UISP Arcobaleno che con questa vittoria ipoteca con grande probabilita il passaggio nella seri A nel prossimo campionato.

La partita fin dall' inizio si presentava difficile sia perchè giocata in casa degli opitergini e sia perchè l' Oderzo arrivava rinforzato nel pathos dopo 10 vittorie consecutive.

Pronti Via, e le squadre si alternano nei goal in porta, da' il via l' Oriago con Favaro e in sequenza Nardin e Lazzarin, risponde in successione l' Oderzo con 3 gol di Palladin e Marcuzzo , al minuto 5 l'Oderzo è in vantaggio per 4 a 3. La squadra di casa comincia colpendo ai fianchi l' Arcobaleno, e dal sesto al nono minuto l'Oderzo segna in ripetizione tre reti che esaltano la platea di casa portando il risultato di 7 a 4.

L' Arcobaleno soffre e il coach Leandri cerca di dare una svolta senza riuscire nell' intenzione e al 13° minuto gli Opitergini danno un secco 10 a 5 ai Lagunari, che con un gioco poco reattivo non danno risalto all' importanza della gara. L' Arcobaleno rincorre questo parziale di 5 punti fino al 27° min con il risultato di 15 a 10 con il contributo di Fabbrian, Nardin, Lazzarin e Pittarella, alla fine del 1° parziale il risultato si ferma sul 15 a 12 per l' Oderzo, con il contributo delle due reti di Coltro e Biancoletto per l' Oriago che accorciano il gap del risultato.

L'Oderzo pago di un buon primo tempo e con una squadra più efficente nelle idee e più efficace nella finalità torna a giocare il secondo tempo sicuro di raggiungere lo scopo di battere l' Oriago, ma mai dire gatto se non ce l’hai nel sacco, l' Oriago diventa agile, veloce, ma soprattutto imprevedibile, e comincia la rimonta con Biancoletto Fabrian Nardin e Zennaro e al minuto 7 del 2° tempo riaccendono la partita portando in parità il risultato (17 a 17).

Sugli Spalti il pubblico di casa cerca di dare una spinta alla squadra di casa, le due squadre da questo momento portano un equilibrio al buon gioco fino al 12° minuto con il risultato di 19 a 19 vedendo fino ad ora la UISP Arcobaleno costretta ad inseguire.

Ed ecco la svolta che l'Oderzo non si aspettava. I lagunari cominciano l' ultimo quarto d'ora a pressare l'Oderzo, e la situazione fin qui propizia per gli opitergini si capovolge comincia Fabrian Pittarella e Zennaro che portano al 15esimo il risultato sul 20 a 22 (+2) , che viene in 1 minuto equilibrato sul pareggio di 22 a 22 .

l'Oriago chiama il time out al 16° min e al rientro delle squadre in campo, si nota che l' Oderzo ha un pizzico di energia che sà sfruttare al meglio passando in vantaggio ma al 20° minuto le squadre sono nuovamente in parità con il punteggio di 23 a 23. Da questo momento l' Oriago da' un colpo di reni al gioco e sopravvanza l' Oderzo e al min 25 il risultato si porta sul 24 a 26 (+2) a favore dei Lagunari.

Gli ultimi minuti sono un continuo di alternanza di occasioni per entrambe le squadre, l' unico evento finalizzato in goal è su rigore a favore dell' Oderzo che porta il risultato finale sul 25 a 26.Una nota di merito a Biancoletto e a FabBian che si sono distinti nel gioco mettendo a segno 12 goal (6 per ognuno) dei 26 in rete.

La pallamano Oriago con questa vittoria mette le basi favorevoli per assicurarsi un futuro per il passaggio nella massima serie della pallamano italiana , la prossima squadra da battere sabato 25 Marzo alle 19.30 sul parquet di Padova al Palafarfalle è il Rovereto ultima con zero punti nella classifica generale .


Pallamano Oderzo – Uisp Arcobaleno 25-26 (p.t. 15 – 12 )


Pallamano Oderzo: Ongaro G, Giolo D (2) Marcuzzo A.(4) Mazzariol R.(2) Palladin M.(11) Hadimusic D.(2) Antonini E.,Odorico F. Marcuzzo M.(4) Milovanovic M. Parro G. Segat M. Vendrame F. El Kiret A.

Allenatore: Angelo Bufardeci


UISP Arcobaleno: Biancoletto G.(6) Carraro A. Cecili G. Coltro E.(1) Fabbian S.(6) Favaro A.(1) Ferrotti S. Lazzarin D.(2) Melato A. Nardin N.(2) Pittarella M. (3) Sarto M. Zennaro N.(3) Nardin G.(2)

Allenatore: Leandri Gianpoalo


Loriano ©

06/03/2017 L'Arcobaleno vince in casa dell' Opicina

filler image

L'Arcobaleno vince in casa dell' Opicina

Sabato si è svolta l' ultima gara di ritorno del girone B dell' Arcobaleno fuori dal territorio veneto contro l' Opicina .

Gara che si è svolta fin dal primo minuto con la supremazia dei ragazzi del coach Leandri con un convincente 3 a 0 con tre palle in rete di Sandri, l' Alabarda cerca di controbattere all' offensiva lagunare cercando di porre rimedio portandosi nel primo quarto di partita con il punteggio di 5 a 8.

L' Oriago cerca di mantenere il risultato su lla distanza , ma l' Alabarda è più cinvincente e alla fine del della prima mezzora di partita si porta sul risultato di 9 a 10.

Buona nella prima mezzora la partita di Sandri e Fabbian, che danno risalto al gioco.

Nella seconda frazione di gioco l' Oriago parte sottotono , e dal vantaggio del +1 passa al -1 permettendo di portare i Giuliani sul vantaggio di 14 a 13.

E' a questo punto che l' Oriago comincia a spingere sull' acceleratore pago di una inferiorita' numerica dell' Alabarda al minuto 45 e passa a condurre il gioco con il vantaggio parziale di 14 a 15.

l' Ultimo quarto d' ora dove la partita si fa' calda , con alcuni scambi fisici importanti , la partita conunque vede in vantaggio sempre la UISP Arcobaleno e al 60° il match si conclude con il risultato di 18 a 20 a favore degli ospiti lagunari.

Ora tutta l' attenzione dell' Oriago va alla partita contro l' Oderzo,squadra che con continuità ha definito il suo percorso nel girone con il secondo posto in classifica ad un punto di differenza dall' Oriago.

Il coach Leandri dovrà mettere in campo tutta la forza e l' intelligenza per portare a casa il risultato, per mntenere il primo posto in classifica.Prossimo appuntamento sabato 11 Marzo a Oderzo.


ALABARDA ON. FUNEBRI OPICINA – ARCOBALENO ORIAGO 18-20 (p.t. 9-11)


ALABARDA ONORANZE FUNEBRI OPICINA: Sala, Benvenuti, Gaggero 1, Rongione, Dandri 3, Perini, Marchionni 1, Ansaloni 1, Ciriello 2, Fritegotto 3, De Sanctis, Leone 3, Van Den Dungen 3, Sirotic 1. All. Laurini


ARCOBALENO ORIAGO: Carraro, Pomiato, De Giovanni, Sarto 7, Nardin G. 1, Ferrotti 1, Ringoletto, Coltro, Fabbian 4, Melato 2, Zennaro N. 2, Del Mastio, Pittarella 3, Nardin N., Cecili. All. Leandri


ARBITRI: Politano – Dalla Mora

Loriano ©

05/02/2014 La UISP Arcobaleno spegne il drago rosso del Taufers

Sabato nel parquet di Mirano si è disputata la partita del cuore per la UISP Arcobaleno contro il Taufers.

La partita si presentava come la gara più difficile della terza giornata di ritorno per la serie A2 Maschile del girone B di pallamano, dove in caso di vittoria dell' una e dell'altra squadra si sarebbero spostati gli equilibri della zona alta della classifica provvisoria di questo terzo turno.

I ragazzi di Leandri e Pesce si sono preparati in settimana studiando l'avversario e cercando di mettere a fuoco tutte le varie possibilità per mettere nel sacco la vittoria casalinga.

Nessun timore reverenziale per i Veneziani che iniziano la partita alla pari con gli AltoAtesini,come previsto la UISP Arcobaleno inizia per prima e va a rete con i Red Dragons costretti ad inseguire, all' ottavo minuto siamo sul punteggio di 3 a 2, il Taufers lascia scoperte le ali concentrando la sua attenzione nella difesa centrale, l' arcobaleno ne approfitta e va a rete proprio con gli estremi Nardin N, Lazzarin D. e Fabbian S.

Nella parentesi di qualche minuto i ragazzi del SudTirol sprecano alcune occasioni in attacco con la possibilità di recuperare sull Arcobaleno e all' 11°l'Arcobaleno Oriago conduce per 4 a 2, lo score evidenzia una partita giocata con molta attenzione da entrambe le squadre, al 13°min il Taufers chiede il 1° timeout per riorganizare il gioco, al rientro pero è subito la squadra Lagunar-Padovana che va a segno e al 18° lo score visualizza il punteggio di 6 a 3.

Si nota in questo frangente temporale che il Taufer mette in azione la prestanza fisica dei suoi atleti cercando di abbattere il muro in difesa degli avversari, ma la velocita di azione e sopratutto le manovre articolate dell' Arcobaleno Oriago danno ragione al puntegio che al 20°min e a favore dei lagunari per 8 a 4.

Il Taufers ha un sussulto d' orgoglio e cerca con alcune reti di portarsi a ridosso degli avversari, ma l' Oriago è bravo a non perdere il controllo della situazione portando il tabellone sul parziale di 10 a 8 al 30° minuto del primo tempo.

Il vantaggio al termine del primo tempo è rassicurante, e l’avvio della ripresa è anche migliore. Il Taufer sbaglia fin da subito e la squadra di casa non perdona, al 4° minuto della ripresa la UISP Arcobaleno conduce per 13 a 8, nota di merito a Fabian, Bincoletto, Lazzarin e Nardin N. che con il loro gioco veloce mettono in confusione la retrovia del Taufers e aumentano lo score di vantaggio portando il punteggio al 10°min di 15 a 8, Il tecnico del Taufers chiama il timeout per cercare di rimettere in passo la squadra.

Al rientro però l' Oriago scopre la sua carta vincente nel suo portiere, Carraro ferma con parate incredibili i continui attacchi del Taufers radicando il risultato al 20°min di 16 a 9.

Al 21esimo grave scorrettezza di Jonas Niederwieser ai danni di Bincoletto che gli costa prima il cartellino rosso e poi per una grave azione di stizza il cartellino blu con una squalifica di 3 giornate.

Il Taufers da questo momento non riesce più a tornare in partita e la UISP Arcobaleno ha gioco facile malgrado i miracoli di Planner portiere dei Red Dragons, la velocita, l'azione di gioco e sopprattutto il carattere dei giocatori portano il punteggio a fine partita con un punteggio di 21 a 12.

Nota particolare del match quasi tutti i rigori assegnati alle due squadre NON sono entrati in rete, bravi i portieri e meno bravi i rigoristi che non hanno saputo sfruttare l' occasione per incrementare ilpunteggio sul tabellone

A tutta la squadra i complimenti per il bel risultato conseguito, ma un plauso particolare ai tecnici Leandri e Pesce che sono riusciti a preparare questa partita con precisione e acume tattico per un gioco ad altissimi livelli contro il Taufers e con la consapevolezza di aver disputato una grande manifestazione.

Prossima giornata turno di riposo per l'Arcobaleno, servirà all'Oriago per preparare al meglio la partita contro il Gridiron che occupa la terza posizione nella classifica del Girone B.

UISP Arcobaleno Vs Taufers 21 - 12 (p.t. 10-8 )


Uisp Arcobaleno: Bincoletto Giacomo 3, Favaro Andrea 1,De Giovanni Fabio, Lazzarin Davide 3, Melato Alessandro, Nardin Nicola 2, Pittarella Marco, Carraro Andrea, Cecili Gianluca, Sarto Michele 2, Zennaro Nicolò 1, Nardin Nicola 3, Nardin Giovanni 1, Poltro Enrico 1, Fabian Simone 4.

Allenatore: Giampaolo Leandri


Loriano ©

29/01/2017 la La UISP VINCE in trasferta a Rovereto

filler image

La UISP Arcobaleno si riprende il primo posto (18pt) della classifica A2 del girone B, con la meritata vittoria sul campo della pallamano Vallegarina Rovereto lasciando il secondo posto all' Oderzo (pt17)con un solo punto di differenza. Una partita eseguita dall' Arcobaleno secondo i dettami di un gioco normale, in preparazione di quella che sarà la partita di domenica prossima contro il Taufers ferma questa settimana da calendario, vera spina nel fiano per i ragazzi Lagunari.

Rovereto – UISP Arcobaleno 18 - 28 (p.t. )


Loriano ©

18/12/2016 la La UISP Arcobaleno Sconfitta in casa dall' Oderzo

filler image

Subisce una battuta d'arresto la UISP Arcobaleno di Oriago nel parquet casalingo in quel di Mirano, a favore di un Oderzo che si presenta all' appuntamento più organizzato e incisivo degli avversari. L' Oriago dopo aver conquistato il distintivo di Campione d' inverno contro l' Opicina lascia questa settima la testa della classifica per un sol punto al Taufers. Fin dal primo momento l' Oderzo prende la partita in mano e risponde colpo su colpo ai continui attacchi dei ragazzi dell' Oriago, al 10 min l' Oderzo conduce per 5 a 3, alcune scorrettezze portano l'Oriago a gioacare senza un senso compiuto, e il nervosismo nella squadra da il via all' Oderzo per poter prendere in mano la situazione , la svolta si ha ha al 22° del primo tempo con l' Oderzo in vantaggio sull Oriago con uno score del tabellone che segna 8 a 13 per l' Oderzo. I lagunarpadovani del coach Leandri , cercano di portarsi al pareggio costruendo a più riprese azioni che però vengono intercettate sia dalla difesa Opitergina e sia dal bravo portiere che intercetta anche con un po' di fortuna i tiri dell' attacco dell' Oriago. Il primo tempo si chiude con il vantaggio di +6 dell' Oderzo con un punteggio parziale di 10 a 16. Nell 'intervallo Leandri cerca di motivare la squadra e sopratutto l' attacco, che non riesciuendo a concludere in maniera soddisfacente la prima parte della partita. Al rientro l' Oriago tenta di dare una svolta al gioco, ma nei primi minuti del 2° tempo è l' Oderzo con una serie di azioni a portarsi a +9 sulla squadra di casa al 18° l' Oriago comincia a macinare gioco e si avvicina agli Opiterigeni guadagnando terreno nello score, ma il nervosismo in campo e i continui errori tra le due compagini non danno valore all' incontro.il fischio finale decreta l' Oderzo vincente con il punteggio di 23 a 27. Da evidenziare un cartellino rosso e due cartellini blu, rispettivamente il rosso per Ferrotti e il blu per Lazzarin per la squadra della UISP Arcobaleno, e un cartellino blu per l'opitergino Paladin. Rispettivamente per i due cartellini blu seguiranno eventuali squalifiche in attesa del referto degli arbitri Nella UISP Arcobaleno da evidenziare con risalto le reti segnate rispettivamente da Bincoletto G. e Zennaro N. che rispettivamente riescono con 5 reti ciascuno, a dare una prestazione di rilievo alla gara.

Uisp Arcobaleno – Pallamano Oderzo 23 – 27 (p.t. 10 – 16 )


Uisp Arcobaleno: Bincoletto Giacomo 5, Del Mastio Nicolò 1, Favaro Andrea 1, Ferrotti Simone, Franchin Luca, Lazzarin Davide 3, Melato Alessandro, Nardin Nicola 2, Pittarella Marco 3, Pomiato Samuele, Sarto Michele, Zennaro Nicolò 5, Zennaro Mattia 1, Nardin Giovanni 2.

Allenatore: Giampaolo Leandri


Pallamano Oderzo: Mazzariol Riccardo 4, Vendrame Francesco, Stival Marco 4, Ongaro Gregory, Palladin Matteo 3, Marcuzzo Alex, Marcuzzo Manuel 7, Giolo Davide 7, Antonini Edoardo, Odorico Francesco, Milovanovic Marko, El Kiret Maijd, Parro Gianluca, Hadzimijic Dino 2.

Allenatore: Angelo Bufardeci


Loriano ©

12/12/2016 Il Bulldozer Arcobaleno vince a Padova contro l' Alabarda Opicina

filler image

la UISP Arcobaleno Chiude in positivo, il girone di andata della serie A2 gir B, confermando che il tecnico Leandri è riuscito con il suo costante lavoro, a portare al primo posto della classifica la compagine lagunarpadovana. Al Palafarfalle di Padova l'Arcobaleno infligge una dura sconfitta ai gialloneri giuliani. Fin dai primi minuti dal fischio d' inzio la squadra rivierasca parte veloce infligendo un 4-1 agli avversari, con il trio Zennaro , Nardin G. e Ferrotti che anticipano la buona prestazione in divenire della partita, al decimo minuto i Giallo Neri si portano a -1. Passano alcuni minuti e il gioco sembra dare un certo equilibrio alla partita e al 15° min i padroni di casa sono in vantaggio per 7 a 4, dopo il 18°min sara un "unicum" dettato dall' Arcobaleno con una difesa che blocca tutte le iniziative dell' Opicina e con l' attacco che va a segno in maniera ripetuta, il primo tempo si chiude con il parziale di 16 a 6. Nella ripresa l' arcobaleno prevale nettamente con un attacco e un gioco che non lascia nessuna opportunita alla squadra avversaria, in alcuni momenti l' Oriago si prende delle libertà acrobatiche che divertono il pubblico del Palafarfalle, confermando che sia l' attacco che la difesa sono un tutt'uno della partita . Si chiude il secondo tempo con il risultato finale di 30-16. Un plauso al coach Leandri e a tutti i collaboratori che hanno dato alla squadra il 1° posto della classifica provvisoria a seguito il Taufers che in prima battuta risulta essere l'unica squadra che è riuscita a tener testa all' Oriago nel girone d' andata .

UISP ARCOBALENO – ALABARDA OPICINA 30-16 (p.t. 16-6)

Loriano ©

12/12/2016 Al Palafarfalle la UISP Arcobaleno supera il Gridiron

filler image

A Padova in trasferta casalinga la squadra lagunare della UISP Arcobaleno vince contro i trevigiani del Gridiron. Una partita a senso unica con i Lagunar/Padovani senza alcun sforzo e con un po' di presunzione sia in attacco con il trio Bincoletto, Sarti e Zennaro che vanno a segno ripetutamente con gogliardia e tenacia, e in difesa con sempre pronti a fermare e ad anticipare con una difesa mobile e attenta gli attacchi del Gridiron . I ragazzi di Leandri subito realizzano una rete dopo l' altra e al 15' min il risultato di 11-4 per l'Arcobaleno segna la distanza tra le due squadre in campo sia nel piano tecnico sia in quello atletico. L’Arcobaleno non lascia molto spazio al caso e con convinzione e senza tregua da' ai Sanfioresi una lezione senza paragoni. La prima frazione si chiude sul 18-6. Nel secondo tempo entrambe le squadre rallentano il gioco ma è ancora la UISP ARcobaleno a gestire la partita mentre la Gridiron non riesce a costruire un gioco degno dell'importanza di questa squdra. La squadra Veneziana dell'Oriago festeggia la sua prima partita al Palafarfalle piazzando un secondo tempo perfetto nel gioco (19-8), vincendo quindi per 37-14. Preziosi i 3 punti conquistati portandosi nella classifica al primo posto a parimerito a 9 punti con l' Emmeti Group prossima squadra da incontrare fuori casa, e con il Taufers e il Gridiron, seguono l' Oderzo a 6 punti e le ultime due in coda Opicina 3 punti e il Rovereto a 0 Punti.

UISP Arcobaleno -- Gridiron 37 -- 14

Loriano ©

Taufers, vittoria preziosa contro Arcobaleno

filler image

Taufers, vittoria preziosa contro Arcobaleno

Nello scorso turno di campionato il Taufers ha incontrato la temibile formazione dell’Arcobaleno, neo promossa dalla serie B ma con un roster di tutto rispetto, composto in larga parte da elementi ex Cellini Padova e Musile. Partenza contratta per i padroni di casa, la formazione altoatesina così riusciva subito a portarsi avanti nel punteggio con il risultato di sette a quattro. Taufers veniva fuori alla distanza portandosi sul punteggio di 12 ad 8 al 25’ del primo tempo ma poi permetteva un ritorno degli avversari che chiudevano sotto la prima frazione di gioco con il risultato di 13 ad 11. Ad inizio ripresa era ancora l’Arcobaleno ad accorciare le distanze (13 – 12) poi comincia nuovamente a girare il Taufers che riusciva a raggiungere anche il +5 portandosi sino al 21 a 16. Gara conclusa, neanche a dirlo. Arcobaleno piazzava alcuni contropiedi veloci ed accorciava le distanze sino al -2 (22 – 20). Time out Taufers, al rientro in campo la formazione di casa si portava avanti sino al 24 a 20 e gestiva la gara sino al suono finale della sirena. Da sottolineare in casa Taufers le ottime prestazioni di Tobias Bacher ed Alex Alexandru che hanno realizzato sette reti ciascuno nel corso del match. Nel prossimo turno impegno esterno per Taufers che sarà di scena sul campo del Gridiron.

HandballTme ©

La UISP Arcobaleno infligge una dura sconfitta al Rovereto sul parquet di Mirano, la squadra lagunare parte fortissima fin dai primi minuti, Zennaro N. con l' appoggio dei due terzini con scambi veloci porta un parziale di 5 a 1 al sesto minuto di gioco, l' alternanza attacco difesa dà sicurezza al portiere dell' Arcobaleno che comunque e' costretto nell' ottavo e nono minuto a fare gli straordinari fermando alcune incursioni dei Roveretani. Il Rovereto non riesce a sfondare la difesa dell'Oriago, e al 15° minuto chiede il Time out. La partita riprende con il punteggio di 8 a 1.Il Rovereto segna la 2A rete, ma non riesce mai fino al termine del primo tempo a impensierire gli avversari, grazie al portiere dell'Arcobaleno che riesce a fermare quasi tutti i tiri in porta .Alla fine del 1° tempo il risultato si ferma sul punteggio di 17 a 6. Anche il secondo tempo sembra la fotocopia del primo, un Rovereto che malgrado un certo equilibrio di gioco non riesce a impensierire la squadra di casa, al 15° min il time out ferma il punteggio sul 28 a 12. A questo punto La UISP Arcobaleno rallenta il gioco e pago di alcune imprecisioni in attacco , lascia spazio al gioco Roveretano. Per alcuni minuti la squadra ospite va a segno con alcune palle gol al min 20 siamo sul punteggio di 32 a 16, la partita nei 10 minuti finali vede per entrambi le squadre due espulsioni contemporanee, il gioco si sviluppa per alcuni minuti con 4 giocatori per entrambi le compaggini, la partita si conclude con la vincita della UISP Arcobaleno sul Rovereto con lo score di 37 a 19. Leandri il coach della UISP Arcobaleno è soddisfatto della prestazione data dalla squadra, anche se comunque in alcuni momenti non ha esistato a riprendere alcune situazioni,che non davano alcuna spinta al match . Il Rovereto paga il dazio di una squadra giovane che non si presenta al meglio alla seconda giornata di campionato, che comunque saprà maturare con il divenire del campionato.

UISP Arcobaleno -- Rovereto 37 - 19 (Parziale 17 - 6)

Loriano ©

Sabato 22 alle ore 20:30 a Mirano , la UISP Arcobaleno Oriago sul parquet casalingo incontra il Rovereto.

Dopo l' euforia per la vittoria contro L'Oderzo, la compagine Lagunare dopo una settimana di duro allenamento cerca il risultato contro una squadra con una grande esperienza nella serie A2.

Il pesante passivo subito dal Rovereto in casa a opera del fortissimo Taufers, darà la carica ai Roveretani, per dare una svolta e portare a casa il risultato.

Il coach Leandri cercherà il risultato vincente, per portare la UISP Arcobaleno al primo posto della classifica del girone B , e per dare soddisfazione ai numerosi tifosi che interverranno nella serata per acclamare e sostenere la squadra.

Loriano©

filler image

ORIAGO VINCE LA PRIMA IN A2

Partita al cardiopalma quella vista dai molti tifosi arrivati in terra trevigiana per sostenere i ragazzi di coach Leandri.

L'Oriago parte in modo aggressivo in difesa ma non riesce a finalizzare in attacco gettando qualche contropiede di troppo,cosi Oderzo ne approfitta e si porta in vantaggio di 3 reti. Oriago comincia a macinare gioco e la partita si gioca punto a punto.

Nel secondo tempo parte forte Oderzo che si porta avanti di 4 reti.Oderzo sbaglia il rigore del possibile +5 e da quel momento grazie alla panchina piu lunga e alla voglia di vincere Oriago prima aggancia Oderzo sul 23 pari e poi piaa un 3_1che gli permette di portare a casa i primi 3 pinti storici in serie A2.

Da segnalare la bravura di tutta la quadra a crederci fino alla fine e alla gestione della panchina da parte di Leandri.

Ora concentrazione per sabato prossimo,esordio in casa contro Rovereto


Pall. Oderzo – Uisp Arcobaleno (p.t. 13-12) Ris. Finale 23- 25


Pall. Oderzo: Mazzariol Nicolò, Ongaro Gergory, Marcuzzo Alex 3, Giolo Davide 1, Mazzariol Riccardo, Paladin Andrea 7, Paladin Matteo 11, Odorico Francesco, Antonini Edoardo, Marcuzzo Manuel 1, Parro Gianluca, Giacomazzi Simone, Milovanovic Marko, Kiret Abdel Majid.

Allenatore: Angelo Bufardeci


Uisp Arcobaleno: Bincoletto Giacomo 6, Carraro Andrea, Del Mastio Nicolò 1, Fabbian Simone 1, Favaro Andrea 1, Ferrotti Simone 1, Lazzarin Davide, Melato Alessandro, Nardin Nicola, Pittarella Marco 2, Pomiato Samuele 5, Sarto Michele, Zennaro Nicolò 1, Nardin Giovanni 3

Allenatore: Leandri Giampaolo


Ferrotti©


Dettaglio Contatti

Telephone:
Email: uisparcobalenoriago@libero.it
Website: www.asduisparcobaleno.it

Oriago di Mira
Venezia,
Italia,